1 Dicembre 2016

 

Victoria's Secret Fashion Angels

Bella Hadid

 

Gigi Hadid

 

Stella Maxwell

 

Taylor Hill

Sara Sampaio

Irina Shayk

 

 

Ecco alcuni dei volti delle bellissime modelle che hanno indossato ali e lingerie per la sfilata più sexy dell'anno.

Sono 52 le top che hanno sfilato ieri al Grand Palais di Parigi per festeggiare i 20 anni del marchio Victoria's Secret,  da Irina Shayk a Sara Sampaio, da Stella Maxwell a Taylor Hill, senza tralasciare il duo del momento, le sorelle Hadid.

 

 

13 Maggio 2016

 

Gigi Hadid

l'angelo dal ciel disceso per troppo peso

Gigi Hadid sfila per Dolce & Gabbana

 

 

Morbida come una nuvola di panna, Gigi Hadid è la modella del momento. Motivo del suo successo? Volto angelico e più curve della maggior parte delle top che si vedono sfilare oggi in passerella. Tutti la criticano per le sue forme prorompenti e, nonostante milioni di followers su Instagram, è attaccata duramente proprio sui social perché giudicata troppo grassa. Lei si difende spiegando di essere consapevole di avere un fisico un po' "fuori taglia" ma di non voler cambiare il suo corpo perché, sostenuta da numerosi stilisti, è convinta che sia il mondo della moda a dover cambiare. E' la rivincita è presto arrivata per l'avvenente e formosa modella statunitense, il sogno di tutte le indossatrici si è avverato: Gigi Hadid è il nuovo angelo che ha sfilato il 10 novembre scorso a New York per Victoria's Secret, l'evento di lingerie più atteso dell'anno.

 

5 Dicembre 2016

 

Inverno Multicolor

Sfilata Gucci A/I 16-17

 

 

Basta con il grigiore dell'inverno, quest'anno colori vivaci e vitaminici anche per la stagione fredda. Dalle passerelle autunno/inverno 2017 le proposte di tendenza hanno toni accesi come rosso, fucsia, verde e giallo limone: un deciso aiuto al buon umore.

 

 

 

3 Dicembre 2016

 

Swarovski illumina Milano

Laura Chiatti, con i suoi occhi di cristallo, testimonial di Swarovski 

 

 

Uno scintillante albero di Natale alto più di dodici metri illuminerà dal 2 dicembre al 6 gennaio 2017 la Galleria Vittorio Emanuele di Milano. E' il regalo che la famosa maison di gioielli ha pensato per la citta meneghina, decorato con più di 10 mila ornamenti di cristallo firmati Swarovski e illuminato con miriadi di piccole luci. 

Quest'anno il brand austriaco ha deciso di dedicare l'albero a tutte le donne, madrine della cerimonia d'accensione Laura Chiatti, Cristiana Capotondi e Margherita Buy.

 

Sfoglia la gallery per visionare l'albero e i bijoux Swarovski indossati dalle celebrity durante l'evento.

 

 

 

5 Novembre 2016

 

Antonio Marras "Nulla dies sine linea"

Antonio Marras

 

 

L'opera di Antonio Marras è di scena alla Triennale di Milano fino al 21 gennaio 2017. Il titolo della mostra fa riferimento a Plinio il Vecchio e alla sua frase riferita al pittore Apelle che non riusciva a stare neanche un giorno senza disegnare. L'esposizione celebra il talento multiforme di Marras stilista-artista e prende forma grazie alla miriade di oggetti, dipinti, installazioni e schizzi elaborati negli ultimi venti anni di attività. Un percorso visivo tra materie e contaminazioni diverse che ci fa conoscere il mondo visionario del grande designer, a testimonianza di una creatività irrequieta e infinita, per raccontare un viaggio nell'anima finalmente svelato.

 

16 Giugno 2016

 

Tendenze Autunno/Inverno 2016-17

Abito lampadario e robe de soirée dalla stoffa bruciacchiata: atmosfera infuocata da Moschino

 

 

Sarà molto glam e colorato il prossimo autunno-inverno: abiti lunghi dai tessuti leggeri e preziosi, aderenti o dagli ampi volumi. Sulle passerelle Milano Moda Donna gli stilisti non hanno deluso, muovendosi tra tradizone e cambiamento, hanno realizzato creazioni dal forte impatto scenografico assolutamente da non perdere.

 

23 Dicembre 2016

 

Addio a Franca Sozzani

 

 

E' scomparsa Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia per 28 anni, ambasciatrice indiscussa della moda nel mondo. Una delle voci più influenti dello stile, negli anni ha rivoluzionato con la sua creatività le regole della rivista di moda, ci ha stupito con le sue copertine d'impatto e l'attualità dei suoi servizi. Sempre gentile e sorridente io la ricordo così, seduta in prima fila aspettando l'inizio di un défilé, i nostri sguardi si incrociano e sulla sua bocca un complice sorriso, rivolto proprio a me unica rappresentante del mio genere, nella piramide umana di fotografi. 

 

 

29 Dicembre 2016

 

No long dress, no party!

Suggerimenti per la notte più magica dell'anno

 

Sfilata Genny

 

 

Puntare su un abito lungo a Capodanno per sentirsi speciali e molto glamorous. E più si è "addobbati" meglio è: strass e paillette, ricami e trasparenze, spacchi e drappeggi per look sofisticati da gran sera. L'importante non è solo sentirsi al centro dell'attenzione ma liberarsi dei pensieri negativi, esprimere desideri fattibili e brindare in buona compagnia tra miriadi di frizzanti bollicine. Felice anno nuovo a tutti!

 

 

 

24 Giugno 2015

Lucky Blue Smith Show

Lucky Blue Smith

 

Biondo, occhi azzurri, faccia d'angelo, alto 1.90 cm, ecco l'ultimo idolo delle teenager: Lucky Blue Smith, bellissimo modello statunitense. Sfila sulle passerelle più importanti, è sulle copertine delle riviste internazionali più famose, ha più di un milione di follower su Instagram.  E' il fenomeno virale del momento, le fans lo seguono ovunque, lui segnala i suoi spostamenti sui social network come ha fatto tempo fa richiamando centinaia di giovanissime a Parigi. In questi giorni è a Milano, ha sfilato per Versace ed Etro sempre inseguito da orde di ragazzine in delirio a caccia di selfie.

E bravo questo ragazzo, è riuscito in poco tempo a scatenare su Internet un movimento da far invidia alle celebrity più acclamate.

 

16 Aprile 2016

Salone del Mobile 2016

E' di scena a Rho Fiera il Salone Internazionale del Mobile  e a Milano il Fuorisalone, ad esso collegato, con i designer più creativi arrivati da ogni parte del mondo. Migliaia i visitatori in giro per la città a scoprire novità e tendenze dal classico al moderno. Installazioni, oggetti preziosi e ricercati, arredi, ma anche fashion perché il connubio tra moda e design cresce di anno in anno e racconta progetti di due mondi sempre più interconnessi. 

Ecco alcuni scatti delle proposte pìù interessanti e originali del Fuorisalone.

 

Installazione Citizen: uno spazio surreale fatto di luce che danza e si riflette su 100 mila dischi metallici al Supersudiopiù di via Tortona 27.

 

06 Maggio 2016

ORTICOLA 2016: la vie en rose

E' arrivata la primavera e come ogni anno è di scena  Orticola, mostra mercato di piante e fiori, nei giardini Indro Montanelli di via Palestro a Milano. La serata inaugurale, rigorosamente su invito, ha previsto un dress code preciso "Fiori e tutte le sfumature di rosa" che le invitate hanno preso alla lettera come in un gioco. Anche stavolta la sfilata di cappelli dalle magnifiche decorazioni floreali non ha deluso, giudicate voi dagli scatti proposti nella gallery.

 

08 Giugno 2016

CONVIVIO 2016: vip e beneficenza

Convivio è l'evento mondano capace di richiamare celebrità da tutto il mondo. Nessuno vuole mancare alla cena di inaugurazione di questo importante galà di beneficenza organizzata per raccogliere fondi a favore della ricerca sull'Aids. Tutto il fashion system si mobilita contro questa terribile malattia che conta oltre 94.000 casi diagnosticati in Italia con 4000 nuovi infetti ogni anno. In vendita abiti e accessori offerti dalle più prestigiose maison di moda il cui ricavato andrà interamente devoluto all'Anlaids. 

Tantissimi i vip presenti al party d'apertura che si è tenuto a Milano il 7 giugno scorso, vuoi scoprire chi sono?

Guarda la gallery...

 

Evangelo Bousis e Natasha Poly

23 Giugno 2016

Sfilate Moda Uomo Milano P/E 2017: curiosità e tendenze

3 Marzo 2015

Principesse, perché no?

Sfilata Luisa Beccaria

Abiti leggiadri e preziosi, nuvole di chiffon e organza, ruche, volant e romantici pizzi sfilano sulla passerella Luisa Beccaria Autunno/Inverno 2015-16. Long dress dalle linee morbide e dai tessuti pregiati per serate ad alto tasso di glamour. Iconiche creazioni per chi vuole vivere una favola e sentirsi principessa per una sera.

 

Ecco alcune proposte dalla sfilata Luisa Beccaria:

 

 

27 Giugno 2016

The Floating Piers: l'opera di Christo sul lago d'Iseo

The Floating Piers è un pontile galleggiante lungo quasi tre chilometri costruito sul lago d'Iseo che collega Sulzano a Monteisola e dintorni. Progettato dall'artista bulgaro Christo, è un' installazione temporanea che permetterà a chiunque di camminare sulle acque e di sentire le onde sotto i propri piedi. Costo dell'opera 12 milioni di dollari, completamente finanziato dall'autore. Durata dell'evento solo 16 giorni dopodichè la struttura sarà rimossa, dismessa e destinata al riciclo. Non resterà quindi più nulla di questa ardita creazione? Della bella e scenografica passerella rimarrà comunque un indelebile ricordo nei cuori e negli smartphone di chi sarà riuscito ad ammirarla, sfidando afa e code interminabili.

 

18 luglio 2016

Il giro del mondo in 15 vestiti

Dall'Africa all'Asia, dall'America del Sud all'Europa passando per l'Oceania, una selezione di abiti dalle ultime collezioni P/E 2016 che vi farà fare il giro del mondo.

 

14 Ottobre 2014

10 look da non perdere fotografati alle sfilate di Parigi

8 Ottobre 2014

Chanel: la sfilata-corteo al Grand Palais di Parigi

Una vera e propria protesta femminista sfila sul boulevard Chanel. Karl Lagerfeld, sotto le cupole del Grand Palais, ha stupito tutti ricreando l'atmosfera di una tipica strada parigina con palazzi ad altezza reale inseriti in una perfetta prospettiva tridimensionale.

Le modelle hanno portato in scena cartelli a favore dell'emancipazione femminile e per l'uguaglianza di genere, contro il surriscaldamento del pianeta e la guerra.

Omaggio alle donne dunque, come riporta la scritta "Ladies First"

 

 

 

11 Novembre 2014

amfAR: ma da quando solidarietà fa rima con vanità?

Claudia Galanti

Party, sfilate ed eventi, ogni occasione è buona per mettersi in mostra. Presenziare sempre e ovunque pare sia l'ossessione per celebrity di ogni ordine e grado, vittime dell' imperante sovraesposizione mediatica. E allora via alla competizione più sfrenata, i red carpet parlano da soli: troppo scollate, scosciate, addobbate, troppo truccate, ingioiellate, appariscenti, troppo disinvolte, eccessive, osé. Anche negli eventi benefici non c'è limite all'esibizionismo, come i gala dell' amfAR organizzati per la raccolta fondi per la ricerca contro l'AIDS. Va da sé che il troppo stroppia e perché non ricordarci ogni tanto della massima di Orazio che già nel lontano 35 a.C. recitava "est modus in rebus?" ​​

 

 

Celebrity presenti alla serata amfAR di Milano del 20 Settembre 2014

25 Giugno 2014

WESTWOOD STREET STYLE

Il pubblico delle sfilate di moda, si sa, ama stupire con look sempre nuovi e originali. Lo street style è ormai un fenomeno consolidato tra invitati, presenzialisti e appassionati che non perdono occasione di mettersi in mostra durante le fashion week. Ecco alcuni tipi che proprio non passano inosservati, fotografati prima della sfilata moda uomo di Vivienne Westwood a Milano.

Look eccessivi, stili personalissimi, molto colore, scelte azzardate per gente dalla personalità forte al limite della sfrontatezza.

5 Luglio 2014

CHAPEAU!

Sfilata Parah

 

Quel tocco in più per distinguerci e attirare l'attenzione? Il cappello, senza dubbio, accessorio insolito e così sottovalutato ai giorni nostri.

Ma con l'arrivo del bel tempo e il sole a picco è d'obbligo indossare un copricapo per proteggerci da calura e scottature.

Romantici cappelli di paglia a falda larga di Parah adorni di floreali ricami macramé, altri in tessuto di Emamò con sofisticati foulard annodati da vera diva e ancora colorati e ironici "paralumi" di Dsquared2, non c'è che l'imbarazzo della scelta per difenderci dai raggi solari. E di qualunque materiale siano fatti, sarà in ogni caso un'estate di maxi-cappelli. Basta che non passino inosservati e siano portati con disinvoltura ed eleganza.

14 Giugno 2014

CONVIVIO 2014

Franca Sozzani e Eva Herzigova

Convivio: moda, design, shopping ma soprattutto ANLAIDS, Associazione Nazionale per la lotta contro l'AIDS.

Da giovedì 12 a martedì 17 giugno presso il padiglione 1, Fieramilaocity, si potrà contribuire con un acquisto alla raccolta fondi per sostenere la ricerca contro l'epidemia da HIV. Convivio da anni supporta ANLAIDS che, grazie ai suoi volontari, svolge non solo attività di informazione per la prevenzione ma anche assistenza psicologica e sociale ai malati e alle loro famiglie.

Tantissimi gli ospiti presenti alla serata di gala per l'inaugurazione dell'edizione di quest'anno.

3 Giugno 2014

10 trucchi per affrontare  IN BELLEZZA l'estate

Sfilata Chanel

La bella stagione avanza, il caldo sta arrivando, i rimedi per affrontare la calura li sappiamo a menadito, ormai è solo questione di giorni, siamo preparati a tutto...

Quindi, di che trucchi stiamo parlando? Ma di quelli visti sulle passerelle ovviamente. Ecco allora le tendenze di make up più significative e originali che ho fotografato in giro per sfilate di moda.

A Parigi, che trucco da Chanel! Vere opere d'arte i volti delle modelle, tocchi multicolor intorno agli occhi per stupire, come solo Lagerfeld sa fare.

Non passano inosservate le sopracciglia folte delle top di Viktor & Rolf come pure quelle ricoperte di foglie d'oro chez Castelbajac per un risultato brillante e inconsueto.

E ancora, Givenchy con effetto scenico sfavillante, paillette colorate applicate direttamente sui visi delle modelle mentre da Céline è decisamente creativo l'uso dell'eyeliner: pennellate scure che seguono la forma dell'occhio e dell'arco sopraccigliare.

Grafismi bianchi per sguardi decisi da Masha Ma, palpebre pulite e labbra vitaminiche color arancio vivo, suggerisce invece John Galliano.

Milano osa meno rispetto a Parigi, il trucco c'è ma non si vede, il maquillage è leggero e naturale quasi dappertutto, con qualche eccezione.

Occhi da cerbiatta delineati con kajal nero da Blugirl, nuance ton sur ton lievemente ramate da Laura Biagiotti e per finire Gabriele Colangelo fa la scelta più stravagante, un make up dark sfumato oltre le ciglia verso le tempie.

12 Aprile 2014

FUORISALONE A MILANO, TRA MODA E DESIGN

Accomodiamoci nel salotto di Milano per ammirare le ultime novità in fatto di design tra i mille eventi del FUORISALONE 2014. Mostre, installazioni, performance accompagnati da cocktail e party hanno invaso ogni angolo della città per la gioia di blogger, fotografi e creativi. Arte e artigianalità si iincontrano per farci sognare un mondo ideale e avveniristico.

Pensate sia un quadro? Sì, però, questa magica tela in tessuto elastico raffigurante una poltrona, nasconde una vera e propria seduta. I designer Naoki Ono e Yuki Yamamoto dello studio Yoy di Tokio sono gli autori di questa originale sedia bidimensionale.

Aprile 2014

IN GIRO PER BOUTIQUE A MILANO...

Oggi ho voglia di camminare, scarpe comode, niente pesi, solo il mio cellulare.

Che ne dite allora se andassimo insieme in giro per Milano a scoprire le vetrine più accattivanti e i nuovi trend per la prossima stagione? Certo anche nelle boutique la primavera è ufficialmente iniziata, piante e fiori sbocciano su abiti e accessori regalandoci vivaci tocchi di colore a dispetto del solito grigiore metropolitano.

Pronte quindi per questo virtuale lèche-vitrine?

Abito Paul Smith

21 Marzo 2014

ECCO LE FATE DEI FIORI, BENTORNATA PRIMAVERA!

Un fiorire di corolle e petali su abiti, accessori e bijoux: sarà floreale il trend per la prossima primavera 2014. E' un richiamo alla natura e alla bella stagione, fiori di tutti i tipi, colori e dimensioni, stampati, ricamati, applicati, piccoli dettagli o decise esplosioni floreali per una moda estremamente romantica e raffinata. Boccioli a profusione sui leggeri e impalpabili abiti di Dolce e Gabbana, coloratissimi bouquet invece sulle proposte di Alberta Ferretti, macro margherite ricamate sui mini dress di Blugirl. E ancora deliziosi fiorellini e delicate fantasie floreali nelle collezioni di Laura Biagiotti, Emporio Armani, Gian Battista Valli, John Galliano.

Walzer di fiori per creazioni da sogno, la moda si veste così, di una primavera dolce e profumata.

Da sinistra: sfilata Elie Saab, Dolce & Gabbana, Alberta Ferretti

13 Dicembre 2013

CAPODANNO IN BIANCO E NERO

E per un Capodanno indimenticabile? In un mondo in cui se ne vedono di tutti i colori forse è meglio affidarsi ai rassicuranti e intramontabili bianco e nero. L'ultima notte dell'anno è l'occasione ideale per sfoggiare un bel vestito, se ancora indecise, cos'è meglio, il classico nero che avvolge di mistero e seduzione o il bianco che non nasconde nulla e comunica autostima? Et voilà, tra il buio e la luce, qualche idea dalle scorse sfilate Autunno/Inverno.

 

Sfilata Versace
Stampa Stampa | Mappa del sito
© FlashFashion; mail: info@flashfashion.it. All rights reserved. Text and photo by Laura Villani (Fashion Font by Yvette Yang)