7 Dicembre 2019

 

Luci alla Scala

Dvora Ancona con un abito di Antonio Riva

Anna Netrebko intepreta la Tosca di Puccini

 

"E lucevan le stelle" non solo sul palcoscenico della Scala, ma anche nel foyer, tra scintillii di parure e tessuti luccicanti. Si sa, il dress code per la serata scaligera del 7 dicembre è da altissimo ricevimento. E le tante signore ospiti al Piermarini, ben agghindate per l'occasione, hanno contribuito a fare scena con i loro splenditi abiti. Una sfilata di mise sobrie quest'anno, tranne quella di Dvora Ancona, che ha stupito tutti brillando di luce propria con un abito reso luminoso da 1000 lampadine led.

Perché, al di là del mettersi in mostra, serve luce per guardare oltre l'apparenza.

 

Rose d'inverno

Luisa Beccaria

MSGM

Blumarine

Giorgio Armani

Dolce & Gabbana

Antonio Marras

 

La rosa: il più romantico e classico dei fiori, nonostante l'aspetto leggiadro e delicato, ben sopporta l'avvicendarsi delle stagioni.

E anche nella moda la vediamo sbocciare in primavera, come pure sulle passerelle Autunno-Inverno 2019/20, dove è tutto un fiorire di rose stampate, ricamate, intarsiate. Ramage floreali o solitarie corolle regalano il loro meglio ad abiti e accessori.

Lasciamoci dunque catturare da questa fioritura tardiva.

 

 

30 Ottobre 2019

 

Fashion Graduate Italia

Istituto Marangoni Shanghai

 

Fashion Graduate Italia: gli allievi delle più prestigiose scuole e accademie di moda italiana hanno presentato al Base di Milano, dal 27 al 30 ottobre, le loro originali creazioni dall'ottima fattura sartoriale. Le collezioni, tra sostenibilità e temi sociali, sono state molto apprezzate sia dal pubblico presente in sala che dalla stampa di settore.

 

 

27 Settembre 2019

 

Green Carpet e amfAR 2019

 

La Milano Fashion Week è appena terminata, non solo moda ma anche solidarietà, con l'amfAR party per la raccolta fondi a favore della ricerca sull'AIDS, e sostenibilità con i Green Carpet Awards per celebrare il rispetto delle griffe sulle tematiche di sviluppo eco-friendly. Appuntamenti esclusivi che hanno richiamato star internazionali in un trionfo di abiti meravigliosi.

Ecco una gallery con i look più spettacolari

 

 

26 Maggio 2019

 

Festival di Cannes 2019

I giurati Alejandro Gonzalez Inarritu e Elle Fanning

 

Cosa ricorderemo di questa 72esima edizione? Cinema d'autore, smaglianti parate di star internazionali e, soprattutto, il lato glamour del festival, dalle feste ai red carpet. Una vetrina per attori e registi, modelle e influencer, dieci giorni di abiti da sera che ci  hanno fatto sognare con mise da gran dive, gioielli preziosi e  gala nelle più esclusive ville sul mare della Croisette.  Vai alla gallery per vedere chi c'era e ammirare gli abiti più eleganti.  

 

 

7 Aprile 2019

 

Sì Sposaitalia 2019

Sfilata Julia Kontogruni

 

Si è appena concluso a Milano "Sì Sposaitalia 2019", l'appuntamento più glamour del settore, dedicato alle nuove tendenze del mondo degli sposi. Hanno incantato visitatori e buyer di tutto il mondo abiti da sogno dalle corolle ampissime, altri da sirena, mai senza strascico, e ancora informali vestiti dalle gonne asimmetriche oltre a eccentriche mise per eventi in riva al mare. In mostra l'eccellenza della lavorazione, la preziosità di stoffe e dettagli e la creatività di designer sia italiani che internazionali.

 

2 Marzo 2019

 

Venezia 2019: il Carnevale è fashion 

 

Storia, eleganza, tradizione, tessuti e gioielli preziosi caratterizzano il carnevale di Venezia, il più famoso e conosciuto tra quelli italiani. Uno spettacolo allegro e colorato per un viaggio onirico che attira migliaia di visitatori ogni anno, in un luogo unico al mondo dove ogni scorcio non smette di affascinare.

 

19 Maggio 2019

 

Orticola 2019

 

 

Anche quest'anno è di scena Orticola, mostra mercato di piante e fiori, nei giardini Indro Montanelli di via Palestro a Milano dall' 17 al 19 maggio. La serata inaugurale, rigorosamente su invito, ha visto partecipare bellissime signore con cappelli dalle magnifiche decorazioni floreali. Orticola, in questa edizione,  si arricchisce inoltre di un'opera d'arte dello street artist Pao, un colorato fiore gigante, che rimarrà per sempre all'interno dei giardini.

Vai alla gallery per ammirare gli originali copricapi e la straordinaria bellezza di alcune varietà di fiori.

 

 

19 Giugno 2019

 

Belli e scoperti

Pal Zileri

Dolce&Gabbana

Giorgio Armani

 

E l'uomo si scopre sexy alle sfilate milanesi Primavera-Estate 2020 appena concluse: fisici perfetti, muscoli guizzanti, addominali scolpiti e seduzioni tatuate in bella vista. Tra lingerie in mostra, tailleur con giacche a pelle e camicie trasparenti è tutto un bel vedere per stimolare la curiosità femminile. Il maschio è sempre più narciso? Sembra proprio di sì, in fondo è estate e ci si può concedere qualche centimetro extra di pelle scoperta.

 

 

 

29 Giugno 2019

 

La sfilata arcobaleno

 

Milano si colora di arcobaleno per il Gay Pride di quest'anno che celebra il cinquantesimo anniversario dei moti di Stonewall contro la discriminazione della comunità LGBT. Carri, musica, costumi eccentrici e persone di ogni età hanno animato la lunga sfilata, tutti uniti contro l'omofobia e ogni forma di intolleranza.

 

 

25 Marzo 2019

 

10 tendenze moda uomo P/E 2019

Sfilata Fendi

Ecco una selezione delle proposte più attuali per aggiornare il guardaroba maschile: dall'abito da sera in seta gialla di Dolce & Gabbana ai

toni neutri dall'insieme casual di Giorgio Armani, sfumature calde e sobrie per un'eleganza raffinata. Non manca il completo da playboy di Philipp Plein come pure l'outfit stile anni '70 di Daks. E ancora jeans dall' ampio risvolto di Hunting Word,  giacca-camicia con coulisse di M1992, fino ad arrivare al candido duo basic di Frankie Morello e al maxi pull colorato di Les Hommes.

E per finire lo spolverino minimal in tessuto rete di Ermenegildo Zegna cui fa contrasto la sovraesposizione del logo sul completo proposto da Fendi.

 

11 Marzo 2019

 

Milano Fashion Week a colori

Irina Shayk e le altre jackpot girls alla sfilata Moschino

 

Vestirsi a colori, più intensi e vivaci che mai, sembra sia la tendenza che accomuna tutti alla Milano Fashion Week Autunno-Inverno 2018/19: dalle sfilate agli ospiti, dallo street style ai backstage, in un arcobaleno di tinte spennellate su abiti e accessori a rallegrare collezioni e spenti angoli metropolitani. Tutti, in un modo o nell'altro in passerella, pronti a farsi riprendere da migliaia di obiettivi per ricordare che la moda in fondo è riuscire a esprimere quello che si è attraverso gli abiti. Perchè non farlo quindi in modo gioioso e colorato?

 

27 Gennaio 2019

 

Sfilate uomo A/I 2019-20: ritorno all'eleganza

Sfilata Dolce & Gabbana

 

Le sfilate di moda maschile per l'autunno-inverno 2019/20 hanno segnato il ritorno di un'eleganza classica ma al tempo stesso contemporanea. I completi giacca e pantaloni tornano protagonisti sulle passerelle e si impongono in quasi tutte le collezioni: rivisitati e interpretati in tutti i modi possibili, dal tradizionale blazer doppiopetto con pantaloni larghi all'abito a tre pezzi, dai gessati fino ai completi british in principe di Galles. E per la sera lussi e sfizi da vero gentleman tra velluti, motivi jacquard, glitter e broccati.

Un guardaroda sofisticato e ricercato capace di coniugare estetica e praticità.

Stampa Stampa | Mappa del sito
I contenuti e le immagini di questo sito sono di esclusiva proprietà di flashfashion.it e coperti da diritto d'autore. Ogni uso illegittimo verrà perseguito. All rights reserved. Copyright © 2020 Laura Villani. Flashfashion's fonts by Yvette Yang