2 Dicembre 2021
Al cinema Odeon di Milano è andata in scena la première della docu-serie di Chiara Ferragni e Fedez. Tutti i familiari hanno assistito alla proiezione, dalle le sorelle di Chiara ai genitori di lui e di lei fino alla simpaticissima nonna Luciana. La famiglia più social d'Italia potrà essere seguita e spiata nella sua quotidianeità dal 9 dicembre su Amazon Prime Video.
13 Novembre 2021
La più iconica star americana del momento è arrivata alla première del film "House of Gucci" fasciata in rosso Atelier Versace.
Lady Gaga, per l'anteprima milanese, ha indossato un elegantissimo abito in satin di seta fiammante con profondo spacco laterale e scarpe in tinta con plateau. A completare l'outfit gioielli Tiffany.
Nel film, diretto da Ridley Scott, interpreta Patrizia Reggiani la mandante dell'omicidio del marito Maurizio Gucci. La pellicola narra la storia vera di un grande amore che appassionò l'opinione pubblica dell'epoca, dalla tragica fine dell'erede della dinastia Gucci fino al verdetto di colpevolezza della vedova nera.
24 Aprile 2022
Gi abiti da sposa più belli visti durante l'ultima edizione di Sì Sposaitalia Collezioni che si è svolta a Milano dal 1 al 4 aprile 2022.
In foto una creazione di Maison Signore.
1 Marzo 2022
La settimana della moda a Milano in 20 secondi: sfilate, personaggi, street style e scatti dai backstage.
24 Giugno 2021
È tempo di sfilate uomo a Milano. In città modelli provenienti da ogni parte del mondo animano le strade con il loro stile decisamente casual tra jeans scoloriti e strappati, pantaloni cargo, maglie e felpe oversize, sneakers e anfibi. Accostamenti improbabili, trasandati o chic, domina lo stile grunge, la tendenza più vista in questi giorni nel capoluogo lombardo.
3 Settembre 2022
Colori decisi per il prossimo Autunno/Inverno 2022-2023. Tante le proposte degli stilisti come questi cromatismi visti sulla passerella di Act1.
26 Ottobre 2021
Al Base di Milano hanno sfilato le collezioni degli allievi delle più prestigiose scuole di moda italiane.
30 Settembre 2021
Tra passerelle tradizionali e sfilate digitali si è da poco conclusa la settimana della moda milanese. Notevolmente ribaltato il rapporto fisico-digitale rispetto alle scorse edizioni a favore del ritorno in presenza di numerosi eventi. Entusiasmo, creatività e ottimismo hanno caratterizzato questa edizione Primavera/Estate 2022. Milano, come se niente fosse, è tornata a essere animata da addetti del settore moda, vip, modelle e amanti dello stile. Una kermesse così non la si vedeva da tempo, dagli assembramenti davanti alle location delle sfilate al traffico impazzito fino alla frenesia delle persone interessate.
Tanta moda in ogni angolo della città e, soprattutto, tanta energia e voglia di ricominciare.
03 Marzo 2021
È stata un'edizione interamente digitalizzata la settimana della moda appena conclusa a Milano. Sara' anche perfetto il risultato finale degli show trasmessi sulla piattaforma della Camera della Moda in cui si è riusciti ad apprezzare ogni dettaglio di un abito e dove le soluzioni cinematografiche e teatrali, scelte dai vari stilisti, sono state di forte impatto visivo. Ma quanto sono mancati l'istantaneita' dell'evento, il fruscio delle stoffe, il clic dei fotografi, l'applauso del pubblico e quella tensione palpabile che iniziava dal primo fino all'ultimo capo della collezione. Niente buyer, spettatori, giornalisti, solo pochi, anzi pochissimi fotografi che hanno permesso la diffusione delle immagini, tutte bellissime senza dubbio, ma troppo omologate, normali. Migliaia di foto, messe poi in circolazione, in cui non esistono piu' le infinite visioni soggettive della realta'. E così a questo giro di sfilate Autunno/Inverno 2020-21 sono venute meno la pluralità dei differenti punti di vista, la dialettica fotografica, la rappresentazione creativa del singolo autore, tutto cio' che e' in grado di attivare l'immaginazione e suscitare emozioni. La sfilata di moda è legata al racconto fotografico indissolubilmente, non puo' accontentarsi di immagini passive, deve narrare e coinvolgere. Alla moda non servono solo parole, ma immagini che facciano sognare.
15 Gennaio 2022
Voglia di sperimentare, giocare e divertirsi con il trucco: spunti dalle sfilate P/E 2022.
27 Settembre 2020
Così è stata questa edizione di sfilate a Milano. In questo momento senza precedenti la moda italiana tra distanziamento sociale, mascherine e rispetto di tutte le misure anti Covid non si è fermata, sperimentando così nuove soluzioni per una ripartenza in tutta sicurezza.
A simboleggiare questo dualismo ecco uno scatto dal Fashion Graduate con un abito di Alberto Cornolò che coglie la modella in passerella e la sua immagine proiettata sullo sfondo.
Saranno tutte virtuali le future sfilate?
11 Luglio 2020
Portofino Fashion Night
La suggestiva piazzetta del piccolo borgo ligure ha fatto da location, sabato 11 luglio, alla prima sfilata reale post Covid. Organizzatrice e protagonista della serata una smagliante e scatenata Jo Squillo che, oltre a presentare capi di alcuni dei grandi nomi della moda italiana, ha intrattenuto il pubblico con balletti e canzoni. Sul palco sono intervenuti inoltre personaggi dello spettacolo e della cultura a testimonianza dell'impegno di Jo Squillo in favore delle donne.
E a terminare lo show, tra gli applausi del pubblico, la celeberrima “ Siamo donne”, inno femminista scritto dalla cantante trenta anni fa, canzone ancora oggi molto amata e più attuale che mai.
01 Maggio 2020
Ospite sfilata Iceberg
Un occhio curioso che, tra sfilate e backstage, comunica il sogno che c'è dietro lo sfavillante mondo della moda. Come fotografa prima, e come giornalista poi, da anni collaboro con un importante quotidiano italiano e racconto ciò che si cela oltre gli show attraverso le mie storie di scatti e parole.
In questo momento di crisi, proprio perché tutto non sarà più come prima, la moda continuerà a essere una favola per tanti? E soprattutto come evolverà il made in Italy?
Dopo anni di troppa accelerazione e continue collezioni il fashion system sta pensando a una radicale trasformazione di tutta la filiera. Gli stilisti auspicano un rallentamento per poter tornare a una nuova creatività, a dispetto delle veloci regole del marketing, con conseguente recupero di sartorialità e consumi consapevoli. Bisognerà tornare a dare valore a tutto ciò che si compra, l'effimero e lo spreco del fast fashion sono oramai démodé. Questo per il bene della moda e del Pianeta, recuperando così valori e sostenibilità, a scapito dell'insostenibile vorace consumismo di oggi. E gli stilisti finalmente torneranno a fare gli stilisti senza correre da una parte all'altra del mondo. L'Italia è il primo paese per produzione di capi di alta qualità, un patrimonio di piccole e medie industrie da salvare e con migliaia di posti di lavoro da tutelare. Ma non c'è solo un tessuto produttivo da proteggere, penso con preoccupazione al variegato " indotto” che gli ruota intorno. Aspiranti designer, giornalisti, cine - foto operatori, sarte, parrucchieri, truccatori, modelle, addetti uffici stampa e sicurezza, registi, tecnici del suono e delle luci, tutta questa grande macchina a servizio del bello riuscirà ancora a farci sognare attraverso la moda?
26 Aprile 2020
Sfilano sulla passerella di Moschino pompose damigelle in stile Maria Antonietta
15 Aprile 2020
Sfilata Chanel P/E 2020
Non smette di trovare ispirazione e scovare tesori dai suoi storici archivi la maison Chanel. Dettagli di stile che si ritrovano ad ogni sfilata.
Mai la stessa, ma sempre identificabile, la silhouette dell'iconica casa di moda francese.
Per la prossima estate mise fluide e leggere, hot pants, colori vitaminici, attenzione al navy, accessori e bijoux a volontà.
25 Marzo 2020
Tricot e intimo a vista alla sfilata Dolce&Gabbana
19 Marzo 2020
by Ermanno Scervino
"L'armonia è nei contrasti" come suggerisce Ermanno Scervino con la sua collezione Autunno/Inverno 2020-21. Sfilano sulla passerella capi dal perfetto mix di contrapposizioni dove maschile e femminile, rigore e frivolezza confluiscono armoniosamente.
Ossimori di moda, dall'alta sartorialità tutta italiana, per donne che vogliono miscelare eccentricità e raffinatezza.
10 Marzo 2020
Backstage Francesca Liberatore A/I 2020-21
"La moda ha bisogno di cambiamenti e la creatività non deve avere limiti" ha dichiarato Francesca Liberatore al termine della sua sfilata presentata presso il cinema Odeon di Milano e ispirata al Joker di Todd Phillips.
La stilista si apre al racconto cinematografico per esprimere il primo dei tre momenti della sua collezione (che coincidono con i cambiamenti del protagonista del film), fasi definite sartorialmente da forme, tessuti e materiali diversi. Fino alla trasformazione ultima in cui il personaggio si mostra in rosso abbagliante.
6 Marzo 2020
Kendall Jenner sfila per Versace insieme a tante altre top model.
19 Febbraio 2019
Kaia Gerber in passerella per Moschino
Sbuffi XXL o appena accennati, romantici e femminili spopoleranno la prossima estate su bluse, abiti e camicette.
Maniche a palloncino: un tocco eccentrico per raffinati look giocati sui volumi.
7 Dicembre 2019
"E lucevan le stelle" non solo sul palcoscenico della Scala, ma anche nel foyer, tra scintillii di parure e tessuti luccicanti. Si sa, il dress code per la serata scaligera del 7 dicembre è da altissimo ricevimento. E le tante signore ospiti al Piermarini, ben agghindate per l'occasione, hanno contribuito a fare scena con i loro splenditi abiti. Una sfilata di mise sobrie quest'anno, tranne quella di Dvora Ancona, che ha stupito tutti brillando di luce propria con un abito reso luminoso da 1000 lampadine led.
Perché, al di là del mettersi in mostra, serve luce per guardare oltre l'apparenza.
30 Ottobre 2019
Fashion Graduate Italia: gli allievi delle più prestigiose scuole e accademie di moda italiana hanno presentato al Base di Milano, dal 27 al 30 ottobre, le loro originali creazioni dall'ottima fattura sartoriale. Le collezioni, tra sostenibilità e temi sociali, sono state molto apprezzate sia dal pubblico presente in sala che dalla stampa di settore.
27 Settembre 2019
La Milano Fashion Week è appena terminata, non solo moda ma anche solidarietà, con l'amfAR party per la raccolta fondi a favore della ricerca sull'AIDS, e sostenibilità con i Green Carpet Awards per celebrare il rispetto delle griffe sulle tematiche di sviluppo eco-friendly. Appuntamenti esclusivi che hanno richiamato star internazionali in un trionfo di abiti meravigliosi.
Ecco una gallery con i look più spettacolari
26 Maggio 2019
Cosa ricorderemo di questa 72esima edizione? Cinema d'autore, smaglianti parate di star internazionali e, soprattutto, il lato glamour del festival, dalle feste ai red carpet. Una vetrina per attori e registi, modelle e influencer, dieci giorni di abiti da sera che ci hanno fatto sognare con mise da gran dive, gioielli preziosi e gala nelle più esclusive ville sul mare della Croisette. Vai alla gallery per vedere chi c'era e ammirare gli abiti più eleganti.
7 Aprile 2019
Si è appena concluso a Milano "Sì Sposaitalia 2019", l'appuntamento più glamour del settore, dedicato alle nuove tendenze del mondo degli sposi. Hanno incantato visitatori e buyer di tutto il mondo abiti da sogno dalle corolle ampissime, altri da sirena, mai senza strascico, e ancora informali vestiti dalle gonne asimmetriche oltre a eccentriche mise per eventi in riva al mare. In mostra l'eccellenza della lavorazione, la preziosità di stoffe e dettagli e la creatività di designer sia italiani che internazionali.
2 Marzo 2019
Storia, eleganza, tradizione, tessuti e gioielli preziosi caratterizzano il carnevale di Venezia, il più famoso e conosciuto tra quelli italiani. Uno spettacolo allegro e colorato per un viaggio onirico che attira migliaia di visitatori ogni anno, in un luogo unico al mondo dove ogni scorcio non smette di affascinare.